Votes taken by ClaryShadows

  1. .
    Si è verissimo :) a me David mi ha colpito molto ,mi è piaciuto veramente molto! :)
  2. .
    *_____________* grazie a te per esserti iscritta! :D
  3. .
    Ahahahahahahahahhaha grandiosa! Ti seguo ahahahahaha :hunter: :hunter: :hunter:
  4. .
    Inserita con successo! :) perdona il ritardo =*
  5. .

    Andrew Adamson



    Andrew Adamson (Auckland, 1 dicembre 1966) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese.

    image



    Diventò famoso con i film d'animazione Shrek e Shrek 2. In seguito, prese il ruolo di regista, sceneggiatore e produttore nella realizzazione dei film di genere fantasy basati sui libri de Le cronache di Narnia di C.S. Lewis; il primo film, Il Leone, la Strega e l'Armadio, uscì nel 2005, mentre Il Principe Caspian è uscito nel 2008.

    Regista

    ▲Shrek (2001)
    ▲Shrek 2 (2004)
    ▲Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (The Chronicles of Narnia: the Lion, the Witch & the Wardrobe, 2005)
    ▲Le cronache di Narnia: il principe Caspian (The Chronicles of Narnia: Prince Caspian, 2008)


    Sceneggiatore

    ▲Shrek (2001)
    ▲Shrek 2 (2004)
    ▲Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (The Chronicles of Narnia: the Lion, the Witch & the Wardrobe, 2005)
    ▲Le cronache di Narnia: il principe Caspian (The Chronicles of Narnia: Prince Caspian, 2008)

    Produttore

    ▲Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (The Chronicles of Narnia: the Lion, the Witch & the Wardrobe, 2005) (produttore esecutivo)
    ▲Shrek terzo (Shrek the Third, 2007) (produttore esecutivo)
    ▲Ballast (2008) (produttore esecutivo)
    ▲Le cronache di Narnia: il principe Caspian (The Chronicles of Narnia: Prince Caspian, 2008) (produttore esecutivo)
    ▲Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader, 2010) (produttore)
    ▲Tortoise and Hippo (2011) (produttore)
  6. .

    James Andrew McAvoy



    James Andrew McAvoy (Port Glasgow, 21 aprile 1979) è un attore scozzese.



    image



    Biografia

    Nato a Port Glasgow, in Scozia, figlio di Elizabeth (nata Johnstone), un'infermiera, e James McAvoy, un muratore. I suoi genitori divorziarono quando aveva sette anni, quindi visse con i nonni materni, Mary a James Johnstone, a Drumchapel, un quartiere di Glasgow. Sua madre visse con loro a fasi alterne, mentre tuttora non ha contatti con il padre, interrotti quando aveva 13 anni.
    Visse un periodo di incertezza nelle decisioni sul proprio futuro da adolescente, volendo prima divenire missionario e successivamente arruolarsi nella Marina britannica. Ha studiato alla St. Thomas Aquinas di Glasgow, una scuola cattolica, e si è laureato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama: per mantenersi agli studi ha lavorato anche come panettiere.
    Il fascino della recitazione lo attrasse però a sé, e nel 1995 debuttò in una pellicola cinematografica con The Near Room, diretto da David Hayman. Il primo ruolo che gli permette di ottenere un'ampia visibilità è però quello del fauno Tumnus in Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio diretto da Andrew Adamson, nel 2005. Nell'anno successivo, il 2006, arrivano le prime conferme riguardanti il suo talento: vince un BAFTA come rivelazione dell'anno (Rising Star Award), oltre ad essere nominato per la sua interpretazione in L'ultimo re di Scozia.
    Ma è il 2007 l'anno che lo consacra definitivamente come uno dei più promettenti attori della sua generazione, grazie al ruolo di Robbie Turner nel film Espiazione di Joe Wright, tratto dall'omonimo romanzo di Ian McEwan, ruolo che gli vale la sua prima candidatura ai Golden Globe 2008 come miglior attore in un film drammatico. In seguito affianca Angelina Jolie in Wanted - Scegli il tuo destino (2008).
    Nel 2009 torna a teatro, con la pièce teatrale Three Days of Rain di Richard Greenberg, riscuotendo buon successo di critica e pubblico, rappresentanto per più di 4 mesi in uno dei più frequentati teatri londinesi, l'Apollo Theater.
    McAvoy è stato scelto per interpretare un giovane Charles Xavier in un prequel della serie di film dedicata agli X-Men[1].

    Dal 2006 è sposato con l'attrice Anne-Marie Duff, conosciuta sul set della serie tv Shameless. Nel giugno del 2010 la coppia ha avuto un bambino di nome Andrew.
    La sorella Joy è una delle componenti della femminile Streetside. McAvoy è un tifoso del Celtic Football Club.

    Filmografia

    Cinema



    ▲The Near Room, regia di David Hayman (1995)
    ▲Regeneration, regia di Gillies MacKinnon (1997)
    ▲The Pool (Swimming Pool - Der Tod feiert mit), regia di Boris von Sychowski (2001)
    ▲Bollywood Queen, regia di Jeremy Wooding (2002)
    ▲Bright Young Things, regia di Stephen Fry (2003)
    ▲Strings, regia di Anders Rønnow Klarlund (2004) - voce
    ▲Wimbledon, regia di Richard Loncraine (2004)
    ▲Inside I'm Dancing, regia di Damien O'Donnell (2004)
    ▲Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (The Chronicles of Narnia: ▲The Lion, the Witch and the Wardrobe), regia di Andrew Adamson (2005)
    ▲L'ultimo re di Scozia (The Last King of Scotland), regia di Kevin Macdonald (2006)
    ▲Penelope, regia di Mark Palansky (2006)
    ▲Il quiz dell'amore (Starter for 10), regia di Tom Vaughan (2006)
    ▲Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro (Becoming Jane), regia di Julian ▲Jarrold (2007)
    ▲Espiazione (Atonement), regia di Joe Wright (2007)
    ▲Wanted - Scegli il tuo destino (Wanted), regia di Timur Bekmambetov (2008)
    ▲The Last Station, regia di Michael Hoffman (2009)
    ▲The Conspirator, regia di Robert Redford (2010)
    ▲Gnomeo e Giulietta (Gnomeo & Juliet), regia di Kelly Asbury (2011) - voce
    ▲X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011)
    ▲Arthur Christmas, regia di Sarah Smith e Barry Cook (2011) - voce

    Televisione



    ▲An Angel Passes By, regia di David Baillie - film TV (1997)
    ▲The Bill – serie TV, episodio 13x75 (1997)
    ▲Lorna Doone, regia di Mike Barker - film TV (2000)
    ▲Murder in Mind – serie TV, episodio 1x01 (2001)
    ▲Band of Brothers – miniserie TV, episodio 1x04 (2001)
    ▲The Inspector Lynley Mysteries – serie TV, episodio 1x03 (2002)
    ▲White Teeth – serie TV (2002)
    ▲Foyle's War – serie TV, episodio 1x01 (2002)
    ▲I figli di Dune (Children of Dune) – miniserie TV, puntate 01-02-03 (2003)
    ▲Early Doors – serie TV, 4 episodi (2003)
    ▲State of Play – miniserie TV, 6 puntate (2003)
    ▲Shameless – serie TV, 13 episodi (2004-2005)
    ▲ShakespeaRe-Told – miniserie TV, episodio 1x02 (2005)

    Questa è la discussione per parlare di lui ,di tutti i film che ha fatto ,quelli che abbiamo visto o che vogliamo vedere! Tutte le sue news riguardo i suoi prossimi film o molto altro,le posteremo qui ^_^ :rolleyes: :B):


  7. .

    Sergio Castellitto



    Sergio Castellitto (Roma, 18 agosto 1953) è un attore e regista italiano.


    image


    Biografia

    Di famiglia originaria di Campobasso, frequenta l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica senza terminarla ed esordisce ben presto in teatro, lavorando con registi importanti come Luigi Squarzina, Aldo Trionfo nel Candelaio (1981) ed Enzo Muzii nel Girotondo da Schnitzler (1985). Nel 1987 si sposa con Margaret Mazzantini, conosciuta recitando in Le tre sorelle di Cechov; da lei avrà quattro figli: Pietro (18), Anna (15), Maria (10), Cesare (4). Negli anni novanta ottiene successi nella fortunata commedia di Neil Simon A piedi nudi nel parco (1994) e nella pièce Recital su Derek Jarman (1995). Nel 1996 esordisce come regista teatrale con la pièce Manola, scritta e interpretata da Margaret Mazzantini e da Nancy Brilli. Nel 2004 porta in scena come regista e interprete un secondo testo teatrale della moglie, Zorro.
    Nel cinema esordisce nel 1981 come semplice comparsa, e dopo alcuni film in cui ricopre ruoli di secondo piano, si segnala come protagonista di alcune opere prime realizzate da giovani registi; la sua prova migliore del primo periodo è in Sembra morto... ma è solo svenuto di Felice Farina, di cui scrive anche il soggetto e collabora alla sceneggiatura. Si fa conoscere al grande pubblico nelle commedie Piccoli equivoci di Ricky Tognazzi e Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, non disdegna ruoli di impegno come in La carne di Ferreri e L'ora di religione di Marco Bellocchio. Molto richiesto all'estero, lavora con una certa continuità in Francia.
    Vince due Nastri d'Argento con Il grande cocomero della Archibugi e L'uomo delle stelle di Tornatore, nonché di un David di Donatello per Non ti muovere, tratto dall'omonimo romanzo della sua consorte Margaret Mazzantini e da lui anche diretto e sceneggiato. Non è stato questo, comunque, il suo esordio dietro la macchina da presa poiché nel 1999 aveva già diretto e interpretato una commedia grottesca, Libero Burro, che non ha ottenuto grandi accoglienze. Nel 2006 torna a recitare con Bellocchio nel film Il regista di matrimoni e lavora per la prima volta con Gianni Amelio nel film La stella che non c'è.
    Sul piccolo schermo compare per la prima volta nel 1982, ma è dalla metà degli anni ottanta che la sua presenza diventa costante. Ottiene grande successo di pubblico nella serie Un cane sciolto, diretta da Capitani, dove impersona con ottima aderenza fisica il personaggio di un giudice. Il trionfo arriva con le eccellenti interpretazioni e di straordinaria intensità emotiva di Fausto Coppi, Don Lorenzo Milani, Padre Pio ed Enzo Ferrari, ma conosce anche l'insuccesso, nel 2004, con l'interpretazione del commissario Maigret nella serie di due telefilm per Mediaset diretti da Renato De Maria.
    Attore tra i più completi del panorama italiano, si dimostra incisivo in ruoli drammatici, ma si trova a proprio agio anche nella commedia - con preferenza per quella grottesca - grazie ad un volto serioso che esprime però immediata simpatia e una recitazione nervosa non disgiunta da sottile ironia. Emblematica in questo senso la sua performance in Caterina va in città, di Paolo Virzì, dove interpreta un mediocre e logorroico insegnante delle superiori.
    Castellitto ha recitato ne Le cronache di Narnia: il principe Caspian nel ruolo di Re Miraz, l'antagonista del giovane Caspian. La notizia curiosa è che Castellitto ha vissuto davvero nel comune di Narni in Umbria, l'antica Narnia dei romani da cui Clive Staples Lewis, l'autore del romanzo da cui è tratto il film, prese spunto per il nome della sua opera.

    Filmografia

    Attore cinematografico



    ▲Tre fratelli, regia di Francesco Rosi (1981)
    ▲Carcerato, regia di Alfonso Brescia (1981)
    ▲Il generale dell'armata morte, regia di Luciano Tovoli (1983)
    ▲Magic moments, regia di Luciano Odorisio (1984)
    ▲Sembra morto... ma è solo svenuto, regia di Felice Farina (1985)
    ▲Giovanni Senzapensieri, regia di Marco Colli (1985)
    ▲Tu sei differente, regia di Alberto Taraglio, mediometraggio (1985)
    ▲Dolce assenza, regia di Claudio Sestieri (1986)
    ▲La famiglia, regia di Ettore Scola (1987)
    ▲Paura e amore (Furchten und lieben), regia di Margarethe Von Trotta (1987)
    ▲Il mistero del panino assassino, regia di Giancarlo Soldi (1987)
    ▲Le grand bleu, regia di Luc Besson (1988)
    ▲Piccoli equivoci, regia di Ricky Tognazzi (1989)
    ▲Tre colonne in cronaca, regia di Carlo Vanzina (1990)
    ▲Una fredda mattina di maggio, regia di Vittorio Sindoni (1990)
    ▲Stasera a casa di Alice, regia di Carlo Verdone (1990)
    ▲I taràssachi, regia di Rocco Mortelliti, Fulvio Ottaviano e Francesco Ranieri Martinotti (1990)
    ▲In viaggio con Alberto (Alberto Express), regia di Arthur Joffé (1990)
    ▲Rossini! Rossini!, regia di Mario Monicelli (1991)
    ▲La carne, regia di Marco Ferreri (1991)
    ▲Nero, regia di Giancarlo Soldi (1992)
    ▲Nessuno, regia di Francesco Calogero (1992)
    ▲Il grande cocomero, regia di Francesca Archibugi (1993)
    ▲Toxic affair, regia di Philippe Esposito (1993)
    ▲Con gli occhi chiusi, regia di Francesca Archibugi (1994)
    ▲L'uomo delle stelle, regia di Giuseppe Tornatore (1995)
    ▲Silenzio si nasce, regia di Giovanni Veronesi (1996)
    ▲Hotel Paura, regia di Renato De Maria (1996)
    ▲Le cri de la soie, regia di Yvon Marciano (1996)
    ▲Portrait chinois, regia di Martine Dugowson (1996)
    ▲Silenzio si nasce, regia di Giovanni Veronesi (1996)
    ▲Quadrille, regia di Valérie Lemercier (1997)
    ▲Pronto, regia di Jim McBride (1997)
    ▲Que la lumière soit, regia di Arthur Joffé (1998)
    ▲À vendre - In vendita (À vendre), regia di Luc Besson (1998)
    ▲Libero Burro, regia di Sergio Castellitto (1999)
    ▲Il partigiano Johnny, regia di Guido Chiesa (2000)
    ▲Victoire, ou la douleur des femmes, regia di Nadine Trintignant (2000)
    ▲Chi lo sa? (Un savoir), regia di Jacques Rivette (2000)
    ▲Concorrenza sleale, regia di Ettore Scola (2001)
    ▲L'ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino (2001)
    ▲Ricette d'amore (Bella Martha), regia di Sandra Nettelbeck (2001)
    ▲Segreti di famiglia (Laguna), regia di Dennis Berry (2002)
    ▲L'ora di religione, regia di Marco Bellocchio (2002)
    ▲Caterina va in città, regia di Paolo Virzì (2003)
    ▲Non ti muovere, regia di Sergio Castellitto (2004)
    ▲Ne quittez pas!, regia di Arthur Joffé (2004)
    ▲Paris, je t'aime, regia di Isabel Coixet (2006)
    ▲Il regista di matrimoni, regia di Marco Bellocchio (2006)
    ▲La stella che non c'è, regia di Gianni Amelio (2006)
    ▲Le cronache di Narnia: il principe Caspian, regia di Andrew Adamson (2008)
    ▲Italians, regia di Giovanni Veronesi (2009)
    ▲Tris di donne e abiti nuziali, regia di Vincenzo Terracciano (2009)
    ▲Questione di punti di vista, regia di Jacques Rivette (2009)
    ▲Alza la testa, regia di Alessandro Angelini (2009)
    ▲La bellezza del somaro, regia di Sergio Castellitto (2010)
    ▲Venuto al mondo, regia di Sergio Castellitto (2011)


    Attore televisivo



    ▲Le singolari avventure di Francesco Maria, serie telefilm, regia di Enzo Muzii (1982)
    ▲Western di cose nostre, serie telefilm, regia di Pino Passalacqua (1983)
    ▲Nontuttorosa, serie telefilm, regia di Amanzio Todini (1986)
    ▲Un siciliano in Sicilia, regia di Pino Passalacqua (1986)
    ▲La parete della stanza accanto, regia di Carlo Di Carlo (1987)
    ▲Amore a cinque stelle, regia di Roberto Giannarelli (1988)
    ▲Cinema!, regia di Luigi Magni (1988)
    ▲Come stanno bene insieme, regia di Vittorio Sindoni (1989)
    ▲Un cane sciolto, regia di Giorgio Capitani (1990)
    ▲Un cane sciolto 2, regia di Giorgio Capitani (1991)
    ▲Un cane sciolto 3, regia di Giorgio Capitani (1992)
    ▲Il Grande Fausto, regia di Alberto Sironi (1995)
    ▲Don Milani il priore di Barbiana, regia di Antonio e Andrea Frazzi (1997)
    ▲Padre Pio, regia di Carlo Carlei (2000)
    ▲Ferrari, regia di Carlo Carlei (2003)
    ▲Maigret, regia di Renato De Maria (in due episodi, La trappola e L'ombra cinese) (2004)
    ▲Fuga per la libertà - L'aviatore, regia di Carlo Carlei (2008)
    ▲'O professore, regia di Maurizio Zaccaro (2008)

    Regista cinematografico



    ▲Libero Burro (anche soggetto e sceneggiatura, 1999)
    ▲Non ti muovere (anche soggetto e sceneggiatura, 2004)
    ▲La bellezza del somaro (anche soggetto e sceneggiatura, 2010)


    Regista teatrale



    ▲Manola di Margaret Mazzantini (1996)
    ▲Zorro di Margaret Mazzantini (2002)

    Questa è la discussione per parlare di lui ,di tutti i film che ha fatto ,quelli che abbiamo visto o che vogliamo vedere! :) Tutte le sue news riguardo i suoi prossimi film o molto altro,le posteremo qui ! ^_^ :B):

  8. .

    3a279f7353c73e545cefb6c9556223fc--cartography-narnia



    Il Mondodisotto (in originale Underland) è una vasta realtà sita al di sotto della superficie di Narnia. Racchiude varie regioni, site a diversi livelli di profondità. L'ingresso attraverso il quale Jill, Eustachio e Pozzanghera, i protagonisti de La sedia d'argento, scendono al primo livello si trova in una brughiera desolata, molto a nord di Narnia. Indi essi trovano un vasto reame segreto, formato da bui tunnel e cunicoli, nei quali si celano tesori nascosti e misteriose creature assopite. Qui regna una sinistra strega vestita di verde, che al suo servizio tiene schiere di gnomi, assoggettati dalle sue arti magiche. Questi ultimi a loro volta sono originari di un livello ancora più profondo del Mondodisotto, da essi chiamato Bism o Regno Profondo (in contrapposizione al dominio della strega, che chiamano Regno Poco Profondo), una regione magica in cui vivono salamandre parlanti e le gemme sono frutti vivi e succosi, non freddi minerali.

    Edited by aresto mømentum « - 14/1/2024, 19:01
  9. .

    51epNsq6ujL._SY445_SX342_



    Editore:‎ San Paolo Edizioni (1 ottobre 2009)
    Lingua: Italiano
    Copertina rigida: 220 pagine
    ISBN-10: ‎ 8821566218
    ISBN-13: 978-8821566219

    Trama
    Le Cronache di Narnia di C. S. Lewis (1898-1963), furono - ben prima di "Harry Potter" e accanto a "Il Signore degli Anelli" dell'amico J.R.R. Tolkien - il fenomeno editoriale fantasy degli anni Cinquanta. La saga, infatti, affascinò milioni di persone e rimane tuttora uno dei libri più letti dal pubblico di lingua inglese. Il fascino esercitato da queste opere spinse molti piccoli lettori ad inviare all'autore una serie di quesiti, cui questi volle rispondere, in molti casi, personalmente. Lettere da Narnia raccoglie le lettere che Lewis scrisse in risposta a quelle inviate ai suoi numerosi fans; a loro Lewis volle svelare il significato della "Grande Storia" narrata nei suoi romanzi, e comunicare le emozioni di una vita da studioso e scrittore. La biografa e le appendici (inclusa una sezione sulla pressoché sconosciuta serie televisiva e sui nuovi film, con indicazione dei principali siti Internet), oltre a una serie di note al testo, fanno di questo libro anche uno strumento di consultazione per chi si trovasse "suo malgrado" a dover trattare il tema: giornalisti, insegnanti, studenti - ma anche... semplici curiosi. Si potrà ad esempio scoprire qual è il reale rapporto tra l'Italia e Narnia, da dove arriva Aslan, come scriveva e persino... come faceva il bagno C.S. Lewis.

    Edited by aresto mømentum « - 8/1/2024, 14:01
55 replies since 27/10/2008
.